IQ Hotel Firenze
Smart hotel, Firenze
L'apertura del nuovo iQ Hotel a Firenze rappresenta un'importante novità nell'industria dell'ospitalità toscana. iQ Firenze fa parte della catena iQ Hotels, che offre un'esperienza di viaggio casual e smart in città come Roma, Milano e prossimamente anche a Venezia.
Il proprietario di iQ è un cliente storico di Qnt/Simple Booking e negli anni ci ha commissionato i siti web delle altre strutture in sua gestione, oltre a campagne di advertising e attività di web marketing.
Per annunciare l'apertura del nuovo iQ Hotel a Firenze, abbiamo creato un sito monopage, che iniziasse a generare prenotazioni dirette, sostituito dal sito multipage vero e proprio alcuni mesi dopo. Il design moderno e giocoso, con pattern geometrici, font sans serif e colori pop, esprime perfettamente lo spirito anticonvenzionale, smart e innovativo del brand iQ.
Il design easy chic degli arredi ritorna nelle forme e nella palette cromatica del sito ufficiale, conferendo una personalità riconoscibile e unica al brand. Il copywriting ha un tono caldo, informale e diretto e si avvale talvolta di anglicismi, neologismi e giochi di parole, mantenendo comunque la perfetta leggibilità per il target medio-alto dell’hotel.