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Internet Marketing per Turismo - QNT Firenze

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Hotel Orto dei Medici

Cliente

L’Hotel 4 stelle Orto dei Medici a Firenze si trova in una delle vie più antiche della città, a pochi passi dalla Galleria dell’Accademia e a 5 minuti dal Duomo. Il complesso nobiliare in cui è situato ha un glorioso passato, caratterizzato dalla presenza di artisti e mecenati. Nel giardino dell’hotel, oggi ampliato, Lorenzo il Magnifico conobbe il giovane Michelangelo, avviando un proficuo sodalizio.

Il nostro cliente si distingue tra i boutique hotel fiorentini per un’accoglienza derivante dall’incastro perfetto di vantaggi competitivi: la posizione centrale, uno staff sempre disponibile, camere rinnovate con attenta cura ai dettagli, il giardino mediceo e la terrazza a cielo aperto per rilassarsi in piena privacy.

I servizi personalizzati, gli arredi eleganti e l’atmosfera genuinamente fiorentina rendono l’Hotel Orto dei Medici la sistemazione più adatta per un soggiorno anche breve a Firenze, data la posizione ideale per raggiungere facilmente le maggiori attrazioni.

Obiettivi

  • Comunicare l’identità dell’hotel e posizionarlo tra i boutique hotel di Firenze

  • Creare un sito elegante ma non distaccato, con un progetto grafico studiato su misura

  • Posizionare il sito ufficiale come prima scelta per gli ospiti rispetto a competitor e OTA

  • Incrementare il core business leisure, sviluppando anche il mercato business

  • Mantenere il buon posizionamento nel mercato statunitense

  • Accrescere visibilità e tasso di prenotazioni da parte dei mercati orientali

  • Promuovere la USP dell’hotel in termini di posizione, accoglienza, cura negli ambienti

  • Ampliare le richieste in occasione di matrimoni per suite e servizi dedicati

  • Incrementare le prenotazioni dirette

Soluzioni integrate

  • Creazione di un sito responsive in 8 lingue, per rispondere alle nuove esigenze di mercato

  • Progetto grafico su toni neutri e layout lineare per conferire un’immagine raffinata

  • Ottimizzazione del sito per garantire massima usabilità su tutti i device

  • Analisi accurata ed interventi mirati di SEO on site per i mercati target

  • Copy improntato allo storytelling coinvolgente

  • Pubblicazione di articoli sponsorizzati su canali verticalizzati di qualità

  • Attività di Digital PR su testate accuratamente selezionate

  • Integrazione con il nostro booking engine Simple Booking

  • Campagne di Advertising su Google Adwords

  • Campagne trivago e TripConnect per tutelare il sito ufficiale e posizionarlo prima delle OTA

  • Campagne HPA per proteggere il brand

  • Campagne retargeting su Instagram e Facebook con strategie di prezzi dinamici

  • Set up e monitoraggio per raggiungimento di obiettivi su Google Analytics

I nostri risultati

+38,47% Traffico organico
-6,09% Riduzione frequenza di rimbalzo
+83,37% Tasso di conversione
+104,69% Aumento prenotazioni dirette
+120,68% Entrate

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