Urban Hotels
Gruppo di hotel nel centro di Firenze
Le strutture del gruppo Urban Hotels si trovano nel centro storico di Firenze e offrono confortevoli soggiorni fortemente improntati alla sostenibilità. Abbiamo iniziato il progetto con la definizione di una brand image che rappresentasse in modo completo i valori del gruppo. In modo similare, abbiamo individuato il tono di voce adatto a parlare di Urban Hotels, che si traduce in copy caldi, accoglienti, a tratti emozionali senza essere enfatici.
Come primo step, abbiamo realizzato i siti dei singoli hotel, disegnando un design unico ed originale. Il concept grafico è stato concepito per rappresentare al meglio il carattere moderno e di design di tutte le strutture del gruppo, attraverso l’utilizzo di fonts sans-serif e di un layout geometrico. La palette cromatica viene declinata a seconda della struttura rappresentata: al nero e ai diversi toni del beige è stato associato un colore main identificativo di ogni hotel, utilizzato poi in alcuni componenti all’interno del design.
Ne deriva un layout elegante che conferisce ai siti esclusività ed immediatezza comunicativa.
I blocchi full e le grandi foto regalano movimento al design, rendendolo moderno e friendly, pur mantenendone la natura raffinata.
L’utilizzo ponderato delle icone, per rappresentare l’anima green delle strutture, dona un ulteriore movimento alla grafica, suscitando nell’utente interesse e vicinanza ai valori del brand.
Le stesse scelte stilistiche trovano conferma nel sito corporate, per mantenere una riconoscibilità immediata del marchio ed incrementare la brand awareness.
Il copy dei nuovi siti adottano un tono di voce avvolgente, amichevole e caldo, che veicola, parola dopo parola, l’autentica ospitalità del gruppo e lo spirito friendly dello staff. Il vocabolario si arricchisce di anglicismi facilmente comprensibili dal target italiano, per trasmettere la vocazione cosmopolita delle tre strutture fiorentine.