Mormoraia
Agriturismo luxury nel Chianti
Mormoraia è un luxury retreat nel cuore della campagna toscana, a pochi passi dal borgo medievale di San Gimignano. Le camere in stile country chic con tocchi moderni si combinano con un ristorante di cucina locale, una piscina a sfioro ed experience autenticamente toscane. Tra queste emergono i wine tasting dei vini della casa, perché Mormoraia è anche un’azienda vinicola di etichette di respiro internazionale, oltre che produttrice di un olio pregiato.
In sede di brief, il cliente aveva manifestato il desiderio di dare un tenore raffinato ma diretto al nuovo sito, mettendo in evidenza la unique selling proposition della struttura, ovvero un’accomodation di lusso immersa nella natura toscana, con un’eccellente cantina. Per comunicare tale unicità, il nuovo sito presenta una veste molto fotografica, con immagini full che raccontano della bellezza del luogo. I testi, di font piuttosto grandi, si distribuiscono armoniosamente sulla pagina, lasciando ampi spazi con fondo bianco, per conferire respiro alla grafica e trasmettono un senso di eleganza e quiete.
La stessa sensazione di quiete a contatto con la natura incontaminata della Toscana viene veicolata dal copywriting, che adotta un tono di voce diretto, familiare ma con passaggi evocativi, pensati per sottolineare gli aspetti più suggestivi di un soggiorno a Mormoraia.