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Internet Marketing per Turismo - QNT Firenze

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Hotel Torre di Cala Piccola

Cliente

Il nostro cliente è un elegante hotel 4 stelle a picco sull’azzurro mare dell’Argentario, a pochi minuti da Porto Santo Stefano. L’Hotel Torre di Cala Piccola si distingue per gli alti standard di qualità nei servizi, la riservatezza garantita dalla posizione, la possibilità di nuotare nella piscina a sfioro e di accedere all’esclusivo stabilimento balneare dell’hotel.

Il Monte Argentario, con l’autentica natura toscana che si sposa con il blu intenso del mare e il cielo terso, si esprime in pieno soggiornando all’Hotel Torre di Cala Piccola. Per la suggestiva location, l’eleganza degli ambienti e i servizi di lusso, l’hotel ospita matrimoni ed eventi business, come meeting and incentive.

L’hotel vanta un rinomato ristorante, il Torre d’Argento, frequentato anche da clienti esterni, che possono gustare i grandi classici della cucina italiana preparati con ingredienti di primissima qualità, i sapori del territorio e il pescato fresco. 

Obiettivi

  • Accrescere le prenotazioni dai mercati business e da gruppi organizzati leisure

  • Mantenere il tasso di prenotazioni dal mercato italiano, incrementando le conversioni da parte delle coppie

  • Sviluppare la propria presenza in Russia, America, Svizzera e Francia

  • Incrementare l’organizzazione di matrimoni ed eventi business in hotel

  • Comunicare la bellezza della destinazione e le attività che si possono praticare

  • Sottolineare i servizi che costituiscono vantaggi competitivi nella zona: piscina e stabilimento balneare privato, ristorazione d’eccellenza, atmosfera romantica

  • Dare maggiore visibilità al Ristorante Torre d’Argento

  • Incrementare la brand reputation sui portali travel

Soluzioni integrate

  • Creazione di un sito responsive in 5 lingue, sui toni che ricordassero la destinazione marina

  • Ottimizzazione per tutti i device

  • Attività SEO on site

  • Copy dallo stile raffinato ed elegante

  • Grafica con ricco utilizzo di immagini per esaltare la location e il panorama

  • Attività di digital PR su canali in linea con il target dell’hotel

  • Creazione di un mini sito dedicato al Ristorante Torre d’Argento per veicolare prenotazioni anche da clienti esterni all’hotel

  • Promozione del Ristorante Torre d’Argento attraverso comunicati stampa e contenuti sponsorizzati

  • Integrazione del sito ufficiale con il nostro booking engine Simple Booking

  • Advertising su Google Adwords per posizionare il sito dell’hotel come prima scelta degli ospiti

  • Set up e monitoraggio per raggiungimento di obiettivi su Google Analytics

I nostri risultati

+6,32% Incremento traffico organico
-5,43% Riduzione frequenza di rimbalzo
+58,11% Incremento entrate
+50,95% Aumento prenotazioni dirette
50,95% Tasso di conversione da e-commerce

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