Il messaggio giusto alla persona giusta nel momento giusto
Digital Advertising
Con le OTA che cercano di massimizzare i loro flussi di entrate a pagamento e la conseguente diminuzione della visibilità organica, avere in atto una strategia di digital advertising è diventato indispensabile. Il tuo messaggio, per quanto forte e valido, rischia di perdersi se non decidi di amplificare la voce.
Ecco che noi di Zucchetti Hospitality abbiamo la soluzione al problema. Sfruttiamo tutti i canali che il web mette a disposizione per garantirti non solo di convertire utenti già fidelizzati, ma anche di intercettare nuovi potenziali clienti nei punti chiave del loro percorso online.
Il 2022 in pillole
Digital Advertising, come lo facciamo
Il Search Advertising ti permette di intercettare il potenziale ospite nel momento esatto in cui cerca un hotel nella tua zona, utilizzando un modello di tipo Pay Per Click (PPC).
Creiamo una serie di annunci per gruppi di parole chiave d’interesse per l’utente, in modo da mostrargli contenuti pertinenti alla sua ricerca. Ognuno di questi annunci è indirizzato a pagine specifiche del tuo sito (landing page), assicurandoci così una maggiore probabilità di conversione.
I metasearch attirano gli utenti che stanno cercando attivamente un hotel in una determinata area e li indirizzano verso il tuo sito web per la prenotazione. Google Hotel Ads è il metasearch più utilizzato in quanto ti consente di ottenere ampia visibilità sull’intero ecosistema Google: organico, scheda My Business, Google Maps e Google Travel. Le campagne metasearch sono compatibili con tutti i CRS/Booking Engine Zucchetti Hospitality.
I social media ti offrono l’opportunità di sfruttare la conoscenza che hai del cliente perfetto per creare un pubblico unico e veicolare messaggi coinvolgenti a quegli utenti che hanno maggiori probabilità di diventare futuri ospiti.
Utilizzando Facebook, Instagram e LinkedIn, possiamo mettere a punto campagne creative, mirate a portare un maggior numero di persone a soggiornare nella tua struttura.
Il remarketing è un’ottima strategia per convertire definitivamente quegli ospiti che già conoscono l’hotel. Si tratta di annunci che seguono l’utente durante la sua navigazione, tramite banner di campagne display su Google e sulle piattaforme del gruppo Meta (Facebook e Instagram).
Con il remarketing, segmentiamo gli utenti in base alla loro interazione con il tuo sito web e creiamo specifici gruppi di pubblico che andiamo poi a raggiungere con annunci mirati.
Le campagne Display ti permettono di inserire banner in specifiche pagine web, così da mostrarli ai tuoi potenziali clienti in contesti che facilitano la conversione. Grazie al targeting contestuale o al remarketing, i tuoi annunci verranno mostrati a pubblici estremamente profilati. Si tratta di segmenti di pubblico costruiti sulla base di fattori come dati demografici, interessi, preferenze e pubblici lookalike.
Gli step
per una campagna di successo
- Inizio Campagnastep 1
- Ottimizzazione post-lanciostep 2
- Tuning e gestionestep 3